ATTIVITA'

Gli architetti con cui collaboriamo insieme allo staff del nostro ufficio tecnico pianificano i lavori eseguendo un’attenta valutazione progettuale e realizzando lo studio preliminare dei lavori con il cliente. Fanno parte della valutazione progettuale anche consulenza fiscale e legale, la consulenza per  forniture di arredi e, anche di tipo immobiliare.

L’attività di Gruppo Irgen abbraccia quindi dall’elaborazione del progetto, allo studio della realizzazione di interni e tutti i servizi extra legati alla ristrutturazione (trasloco, custodia mobili), fino a giungere all’intervento edilizio vero e proprio.

In questa fase procediamo con opere di demolizioni parziali o totali dell’ unità immobiliare procedendo come segue: smontaggio mobili e serramenti, rimozione dei tavolati, rivestimenti (pavimenti e piastrelle) e di tutti gli impianti.
Il passaggio successivo è quello di costruzione, quindi di tavolati divisori interni in laterizio piuttosto che in cartongesso, impiegando quindi tecniche di edilizia sia a secco (con cartongesso e pannelli di gasbeton), che tradizionale (con mattone e intonaco a malta).

Infine, si procede con le opere di impiantistica, ovvero la realizzazione degli impianti  idraulici e fognari, agli impianti di riscaldamento e condizionamento, all’ impianto elettrico e domotico.
Al termine delle attività sopra elencate, si passa alle opere di finitura: rasature a gesso piuttosto che al civile di pareti, plafoni, controsoffittature e cartongessi, modanature, velette, finte travi, cassonetti… Al termine dei lavori si procede alle opere di pavimentazione sia in ceramica che in parquet, resine

piuttosto che altri tipi di pavimentazioni in pietra naturale o in marmo, la posa dei serramenti e delle porte,  per poi concludere con la tinteggiatura (con le varie tecniche scelte col cliente).

Servizi addizionali possono essere il trasloco, fornitura e posa di nuovi arredi e le  pulizie di fino.